Cristina Simone, consulente di social media marketing e digital PR

ConsulenteSocialMediaMarketingMilano
Cristina Simone Social Media Marketing e Digital PR

Mi chiamo Cristina Simone e sono una consulente di social media marketing e digital PR. Svolgo la mia attività come libera professionista e la mia base è Milano. Sono, anche, una insegnante di yoga in azienda, ma per questa attività puoi visitare il mio sito yogainazienda.it dove troverai tutte le info.

Sono laureata in Psicologia del lavoro con indirizzo comunicazione e marketing, presso l’Università La Sapienza di Roma (110 e lode 🙂 ). Ho iniziato la mia carriera professionale nel 2007, lavorando sia in ambito aziendale, inclusa una multinazionale, sia in agenzie di web marketing. Infine, nel 2012 ho deciso di diventare una imprenditrice e ho aperto la mia partita IVA.

Quali sono le mie attività come consulente di social media marketing

Mi occupo di consulenze, docenze e formazione in ambito social media marketing e digital PR.

  • Insegno presso aziende, brand e scuole come utilizzare i social network per promuovere il proprio business online e offline;
  • Aiuto i clienti a definire una strategia di social media marketing, che si basa su analisi di target, obiettivi, mezzi, risultati, budget;
  • Affianco e supervisiono i clienti nelle attività di community management: gestione degli account di social network come Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Pinterest, Linkedin ecc
  • Progetto e curo per i clienti le strategie di web marketing;
  • Gestisco campagne di influencer marketing: collaborazioni tra aziende e blogger o web influencer

Tra le varie attività sono coordinatrice per Randstad Italia di corsi di formazione professionalizzanti per formare i nuovi professionisti del social media marketing e del digital marketing.

Sono tra i docenti dello IED, Istituto Europeo di Design, di Milano dove insegno in diversi corsi e master tra i quali il Master in social media e digital PR e il Corso di specializzazione in evolution marketing e social media. Insegno ai miei alunni come si costruisce e gestisce la presenza di un brand sui vari social network e come avviare una campagna di Digital PR.

Sono stata l’ideatrice dell’hashtag #nofreejobs che, dopo essere stato trend topic per un’intera giornata su twitter, si è trasformato in un vero e proprio movimento di sensibilizzazione contro il lavoro gratuito.

Lavoro con aziende di diversi settori, insegno presso scuole e università, collaboro con agenzie di comunicazione e web marketing.

 

Ho anche un CV, ma ammetto di non aggiornarlo molto, che puoi scaricare cliccando qui
Se vuoi sfogliare qualche mio lavoro o cliente, puoi dare un’occhiata al mio portfolio cliccando qui

Infine, se pensi che sono la persona giusta per collaborare su qualche progetto, puoi scrivermi via email a: cs@cristinasimone.it

E se vuoi rimanere in contatto con me è molto semplice perchè sono su tutti i social media come @cristinasimone

 

—–
Alcuni clienti / ex-colleghi dicono di me:
Riconoscere i talenti è sempre difficile ci vuole esperienza, fiducia e a volte fortuna. Cristina ha dimostrato fin da subito di essere un vero talento. Creativa, determinata, seria e cosa che non guasta al giorno d’oggi preparata. Abbiamo lavorato insieme in Università e in azienda e non ha mai mollato portando a casa dei risultati al di la delle aspettative. La cosa che ha e che probabilmente perderà con difficoltà è la curiosità. La mette in quello che fa, nelle proposte, nei progetti, in aula e nei suoi post. E’ un piacere lavorare insieme a lei e “sfidarla” dandogli delle cose difficili da fare…anche perchè il suo talento è questo…tradurre in cose concrete, difficili e sfidanti un contenuto e tramutarlo in un progetto che sa emozionare!!!” (*)

 

Cristina è un’esperta di social media di grandi capacità, entusiasta nel lavoro e puntuale nelle consegne, molto creativa e incredibilmente proattiva.” (*)

 

Cristina is smart, sharp, passionate especially every online marketing skill. She has strategic way of thinking, and I bet she would be able to take any creative challenge“. (*)

[(*) Trovi le segnalazioni complete sul mio profilo di LinkedIn.]