Mi occupo di progetti di influencer marketing per aziende e brand. Seguo tutte le fasi di una campagna: strategia, creatività, mappatura di influencer e creator, contatto, gestione, monitoraggio, report.
Ho esperienza in progetti di influencer marketing sia di campagne online e sia offline come: seeding di contenuti creativi, lancio di prodotti e servizi, eventi, blogtour, ecc.
Ho contatti con influencer di diversi settori come: food, fashion & lifestyle, beauty, travel, mamme e papà, green, tech, ecc.
Mi occupo anche di digital PR e per due anni ho seguito le Digital PR del Ristorante Trussardi Alla Scala, una Stella Michelin.
Seguo la campagna in tutte le sue fasi dalla strategia, alla mappatura, al report. In particolare, durante un progetto di influencer marketing mi occupo delle seguenti attività:
Dal 2018 sono docente di “Influencer marketing” nel master in “Digital communication strategy” allo IED di Milano.
Insegno ai miei alunni come si crea e gestisce una campagna, come si avvia un progetto online, avvalendosi delle digital PR.
Ho progettato il corso inserendo delle esercitazioni pratiche per gli studenti partecipanti.
Nel 2021/22 le lezioni si sono svolte totalmente online in videoconferenza. Per questo, oltre ad aver riprogettato le lezioni per la modalità online, ho invitato esperti di settore e influencer per arricchire gli alunni con le loro testimonianze.
Nel 2020 ho avuto l’idea di realizzare un ciclo di webinar dedicati al tema: “Gli influencer ai tempi del Covid-19“.
I webinar avevano l’obiettivo di analizzare la comunicazione degli influencer, sui principali social media, durante la pandemia di Covid-19. Allo stesso tempo di monitorare i cambiamenti e le evoluzioni delle collaborazioni di influencer e brand.
Ho tenuto i webinar con la collega Raffaella Amoroso e puoi leggere di più sul contenuto in questa pagina.
Ho gestito l’organizzazione dei webinar attraverso la piattaforma GoToWebinar.