logo
Cristina Simone, consulente, formatrice e docente di digital marketing e social media marketing.
Community management

Affiancamento, supervisione e training per la gestione delle tue piattaforme di social media.

Social media marketing

Consulenza strategica sia se parti da zero, sia se sei già presente sui social. Sviluppo di progetti di social media marketing

Influencer marketing

Ideazione e gestione di campagne di influencer marketing. Mappatura e attivazione di blogger, content creator, influencer.

Formazione e docenza

Progettazione, coordinamento e formazione in azienda. Speaker ad eventi. Docenza presso scuole e Università

Corsi on demand

Videocorsi, form e slide di digital e social media marketing

Our main features

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Nam liber tempor cum soluta nobis eleifend option congue nihil imper per tempor doming ullamcorper suscipit lobortis nisl ut

Nam liber tempor cum soluta nobis eleifend option congue nihil imper per tempor doming ullamcorper suscipit lobortis nisl ut

Nam liber tempor cum soluta nobis eleifend option congue nihil imper per tempor doming ullamcorper suscipit lobortis nisl ut

Il mio percorso professionale

Ecco come sono diventata una consulente di social media marketing e influencer marketing

  1. sda logo

    1° stage in comunicazione presso SDA Express Courier

    Mi sono occupata di:

    • gestione del portale SDA
    • sviluppo di attività di marketing per il web
    • sviluppo attività di comunicazione su internet
    • ottimizzazione, aggiornamento e produzione di materiale pubblicitario BTL
    • progetto di clima aziendale
  2. Laurea specialistica, Facoltà di Psicologia, Università “La Sapienza”, Roma

    Corso di Laurea in: Formazione, Comunicazione e Innovazione nei contesti sociali e organizzativi.

    Tesi di Laurea: “Il ruolo della comunicazione interna e del prestigio esterno percepito nel promuovere identificazione organizzativa, relazioni intergruppo e comportamenti efficaci nelle organizzazioni. Il caso di Warner Village Cinemas.”

    Voto: 110 / 110 con lode.

  3. Corporate Communications & Events Management presso Zurich Italia

    Mi sono occupata di:

    • comunicazione interna, ufficio Stampa, web management, gestione intranet aziendale;
    • Organizzazione eventi per dipendenti e forza vendita sul territorio.

    Account per l’Italia del team “HR Communication” e del team di “Web Editor” per il coordinamento e l’allineamento delle attività italiane con il network internazionale.

  4. Master in “Evolution Marketing & Social Media” presso IED, Milano

    Campi di studio:

    Web 2.0, social media, marketing non convenzionale, ROI, SEM, SEO.

    Durante il master abbiamo sviluppato un piano di marketing e comunicazione non convenzionale per il Gruppo Ethos Profumerie.

  5. Social media specialist per NABA e Domus Academy

    Mi sono occupata di:

    • gestione della presenza online sui social media delle scuole;
    • attività di community management su Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Flickr;
    • aggiornamento dei blog istituzionali;
    • campagne di e-mail marketing (su piattaforma edatis);
    • editing/content management del sito web su CMS Ariadne.
  6. Ho aperto la P.IVA

    Mi occupo principalmente di:

    • Consulenza di social media marketing;
    • Progetti di influencer marketing;
    • Formazione e docenza di digital marketing e social media

Ho collaborato con

Per scelta professionale non mi sono specializzata in un’unico settore. Preferisco spaziare tra i vari settori di business e progetti perché, per me, è più stimolante e arricchente. Ecco qualche brand e azienda con cui ho collaborato

Dicono di me

Le persone che ho incontrato nel mio percorso lavorativo o i professionisti con i quali ho collaborato

Cristina riesce ad essere dettagliata e precisa per quanto riguarda tutte le caratteristiche di Twitter, ma anche fresca e stimolante riguardo i nuovi social. Tanti spunti preziosi di social marketing, davvero interessante.

Vittorio Neri Food ecommerce strategy

Cristina, mi ha aperto un mondo sull'utilizzo di LinkedIn!

Laura Maria Crippa Social Media Manager

Grazie ancora per i preziosi consigli, ora più che mai ho capito l'importanza di colui/colei che dedica il suo tempo per insegnarti qualcosa. E' proprio una dote rara e pochi lo fanno con passione.

Ruxandra Laura Dragut Social Media Manager

Cristina insegna in modo coinvolgente e buca lo schermo. Esce dal monitor e comincia a dialogare con gli studenti usando gli strumenti che spiega. Da consigli utili, pratici e informazioni di account da seguire per rimanere aggiornati. E’ veloce, è aggiornata, proprio come i social che spiega. TOP. Professionale e personale al tempo stesso.

Michela Michieli Global Digital Engagement - Digital Marketing Project Manager

Cristina was hard working and always very responsive to requests with an eye for detail. She took pride in her work and had the same high expectations of others.

Justin Robbins Communication expert, Published author, High performance coach, DISC Ensize practitioner

Cristina is a talented specialist. She is used to work in a responsible, results driven and systematic way. Cristina is also flexible to adjust behavior to new situation. I fully appreciate her collaboration.

Paola Lunghi Counsellor, Business Coach

Cristina è un'esperta di social media di grandi capacità, entusiasta nel lavoro e puntuale nelle consegne, molto creativa e incredibilmente proattiva. Una professionista di alto livello

Francesco Bartocci Brand Strategy & Institutional Communication

Riconoscere i talenti è sempre difficile ci vuole esperienza, fiducia e a volte fortuna. Cristina ha dimostrato fin da subito di essere un vero talento. Creativa, determinata, seria e cosa che non guasta al giorno d’oggi preparata. Abbiamo lavorato insieme in Università e in azienda e non ha mai mollato portando a casa dei risultati al di la delle aspettative. La cosa che ha e che probabilmente perderà con difficoltà è la curiosità. La mette in quello che fa, nelle proposte, nei progetti, in aula e nei suoi post. E’ un piacere lavorare insieme a lei e “sfidarla” dandogli delle cose difficili da fare…anche perchè il suo talento è questo…tradurre in cose concrete, difficili e sfidanti un contenuto e tramutarlo in un progetto che sa emozionare!!!

Gabriele Lizzani Prof. Employer Branding Sapienza University of Rome - Founder at Employerland

Che c’è di nuovo?

Qui le ultime news che ho scritto

Vuoi collaborare con me?