Da un mio corso al team internazionale di WhatsApp

Dopo aver frequentato un mio corso di digital marketing presso Wylab, Risso Cornici è stato selezionato dal team internazionale di WhatsApp per l’utilizzo innovativo della piattaforma di messaggistica istantanea. È diventato un caso di successo e ispirazione segnalato nel blog ufficiale, unico caso in Italia.

Roberto Risso è un artigiano di Chiavari che realizza cornici su misura e personalizzate per i clienti. I suoi prodotti sono di altissima qualità, ma difficili da vendere online. Nel suo piccolo negozio si è trovato davanti alla sfida di competere con i grandi colossi dell’e-commerce, come Amazon.

Roberto Risso ha frequentato un mio corso di digital marketing dove ho dedicato ampio spazio a spiegare le potenzialità dei social media e dell’instant messaging, sicuramente uno dei trend di comunicazione da tenere d’occhio. È stato uno dei primi a scaricare l’applicazione di WhatsApp Business, questo gli ha permesso di aprire un nuovo canale di comunicazione, semplice e veloce, con i suoi clienti; di attrarne di nuovi; e di farsi notare dal team internazionale di WhatsApp.

Come un piccolo artigiano utilizza WhatsApp Business?

Risso Cornici utilizza l’applicazione WhatsApp business per comunicare con i suoi clienti durante tutto il processo di lavorazione della cornice. Prima i clienti vedevano solo l’oggetto finito, ora possono vedere il backstage di quello che succede nella sua bottega di artigiano, anche, grazie alle storie (stati) di WhatsApp. In questo modo, i clienti sono più informati e si rendono conto della qualità del prodotto realizzato a mano. Inoltre, Roberto Risso utilizza la tecnologia della blockchain: attraverso la piattaforma Truepic riesce a certificare la validità delle immagini e video, che una volta inviate, vengono salvate in cloud e non più modificabili.

Roberto ha sempre avuto il bisogno di comunicare con i i suoi clienti, ma se fino a qualche mese fa utilizzava solo canali di comunicazione “tradizionali” come sms o email, oggi è un caso d’ispirazione per l’utilizzo della piattaforma di messaggistica istantanea.

Sono molto orgogliosa di aver contribuito alla formazione di Roberto Risso per la gestione della comunicazione della sua attività di artigiano. Altre informazioni anche sul sito di Wylab.

 

Chi è Wylab

Wylab è il primo incubatore italiano focalizzato sulle startup che applicano innovazione e tecnologia al settore dello sport. La formazione è parte integrante del progetto Wylab. Lo sviluppo delle persone e di nuove idee nasce dal confronto, dalla comunicazione e dall’educazione. Wylab nella sua attività di formazione organizza incontri, workshop e laboratori di caratura internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

209 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress