Sono una consulente di social media marketing con un’esperienza di oltre 11 anni in questo settore.
Progetto, curo e coordino strategie di digital marketing e social media marketing. Studio e definisco strategie di lancio di prodotti, eventi e servizi.
Lavoro con PMI e multinazionali, brand e associazioni di categoria. Collaboro, anche, con agenzie web.
Mi occupo di definire e sviluppare strategie di social media marketing per aziende e brand. Gestisco progetti di social media marketing.
Ti affianco e/o supervisiono nelle attività di gestione delle piattaforme social e di community management.
Progetto e curo strategie di social media marketing per aziende e brand.
Lavoro con aziende che:
Se sei un’azienda potresti aver bisogno della mia consulenza se:
Mi occupo di aiutarti a definire la tua strategia di social media marketing. È un’attività fondamentale per attivare o migliorare la tua presenza sulle piattaforme social. Io dico sempre che “senza strategia non si va da nessuna parte“. Potresti aver già definito la tua strategia, ma necessiti di un aggiornamento o confronto oppure potresti averne bisogno da zero.
In quest’ultimo caso, io definisco con il tuo aiuto, la social media strategy che contiene: obiettivi da raggiungere, target di personas, canali da presidiare e attività da implementare. Contenuti, visivi o testuali, da creare e/o rielaborare. Nella strategia individuiamo i KPI, Key Performance Indicators, che permetteranno a entrambi (tu-cliente e io-consulente) di monitorare e misurare le prestazioni della campagna o delle attività.
Generalmente è un lavoro che dura dalle 3 alle 4 settimane (a seconda del progetto).
Puoi aver bisogno di una social media strategy per:
Per diversi anni ho gestito e curato le community online di aziende e brand clienti sulle principali piattaforme di social media. Oggi mi occupo di affiancarti nella attività di community management.
Se nella tua azienda è già presente una o più risorse dedicate al community management, svolgo l’attività di supervisione. In alternativa, ti aiuto a individuare una risorsa interna o a selezionare il community manager all’esterno.
In particolare, affianco il community manager nelle attività di:
Il periodo di affiancamento che suggerisco è di 3/6 mesi, in base alle competenze di partenza del community manager. Il mio lavoro di coaching ha l’obiettivo di supervisionare il lavoro e rendere autonoma la tua risorsa.
Ho collaborato, e lo faccio tuttora, con molte agenzie di comunicazione e di web marketing su progetti di digital e social media marketing.
Se sei un’agenzia puoi contattarmi se:
Non partecipo a gare, né accetto progetti di collaborazione che prevedono un impegno full time o richiedono la presenza fissa nella tua agenzia tutte le settimane.