logo
Cristina Simone, consulente, formatrice e docente di digital marketing e social media marketing.
 

Blog

Home /  Blog

In questi giorni siamo stati travolti da parole, notizie, immagini e video del conflitto in Ucraina. Io mi sono chiesta come hanno reagito i brand sui loro account social e come gli influencer. Cosa hanno pubblicato? Sono cambiate le loro pubblicazioni? E tutti noi che contenuti ci aspettiamo dagli account che seguiamo sui social? Da qui nasce la mia idea di organizzare una diretta su Instagram per un confronto su questi temi e per condividere spunti di comunicazione. La farò insieme...

In questi ultimi mesi ho avuto il piacere e la responsabilità di scrivere dei miei contributi per dei libri di web marketing. Nel 2021 ho partecipato al libro "Un mondo di stories. Strategie per conquistare la tua audience creare engagement e superare i competitor con filtri, dirette, reel e GIF" di Ezio Totorizzo. In questo libro ho scritto diversi contributi che sono: "Consigli pratici per una diretta perfetta"; "Imparare a comunicare con la propria audience: strategia per PMI e brand/aziende";...

Da più di un anno proviamo a trovare nuovi equilibri personali e professionali. Tra una pandemia, diversi lockdown e nuove modalità lavorative. [vc_row][vc_row full_screen_section_height="no" css=".vc_custom_1474983508810{padding-top: 18px !important;padding-bottom: 3px !important;}"][vc_column][qodef_blockquote text="Ma cosa resterà dell’esperienza forzata e collettiva dello smart working?" title_tag="h5" width=""][/vc_column][/vc_row] La ricerca Future of Work 2020 realizzata da Business International, in collaborazione con l’Osservatorio Imprese Lavoro di Inaz racconta che dopo la pandemia solo il 6% delle imprese tornerà senza smart working  e la digitalizzazione è l’attività prioritaria per il 67%.    Sanofi...