logo
Cristina Simone, consulente, formatrice e docente di digital marketing e social media marketing.

Archive

Home / 

Docente IED Milano del Master di "Digital communication strategy”, dal 2018 Materia: influencer marketing e digital PR   Tutor IED Master days, 2016   Docente IED Milano del Master "Social media and digital pr", 2015-2018 Materia: influencer marketing   Docente IED Milano del Master triennale di "Digital media management”, 2013-2015 Materia: community management e digital PR   Visiting professor IED Milano del Corso di specializzazione "Evolution marketing and social media”", 2011-2017 Materia: social media marketing   Docente IED Milano del Master triennale di "Marketing account e comunicazione", 2011-2014 Materia: social media & community management...

Sono Docente della Masterclass in Social videomaking "Sharing Heritage". Masterclass, realizzata in collaborazione con il Villaggio Operaio di Crespi d’Adda, patrimonio dell’Unesco, e il patrocinio di Parco d’Adda.   Attività: didattica a distanza di social media marketing. Dalla strategia alla gestione delle principali piattaforme di social media.Tecniche, strumenti e conoscenze.   Principali argomenti: Strategia di social media marketing Community management Principali social media, strategia, gestione, contenuti e ADV Facebook, Instagram, Youtube Influencer marketing Tendenze di comunicazione digitale   Totale ore: 36h...

Collaborazione al Progetto di Consulenza "Sammontana AL TUO FIANCO" dedicato ai tutti i Clienti Professional del Canale Ho.Re.Ca.   Attività: Webinar di social media marketing   Obiettivi della formazione: fornire consigli, soluzioni e informazioni utili al fine di supportare i clienti del Canale Ho.Re.Ca. per la fase di riapertura e ripresa delle attività post Covid-19   Principali argomenti: Piattaforme utili per il canale Ho.Re.Ca. Facebook Instagram WhatsApp business Google my business Promozione social media App e strumenti ...

Digital Empowerment per Alès Groupe Italia S.p.A. Sono stata una tra i 5 Senior Consultant coinvolti nel progetto "Digital Empowerment" rivolto alla forza vendita di Alès Groupe Italia S.p.A. in collaborazione con lo IED, Istituto Europeo di Design. Alès Groupe Italia S.p.A. ha avviato dal 2018 un progetto di digital empowerment per la rete di vendita con l'obiettivo di digitalizzare oltre 120 farmacie d'eccellenza del gruppo (Pharmacie D'Excellence). Il progetto, partito nel 2018 con circa 119 farmacie, è giunto alla seconda edizione nel...

Partecipazione come formatore ai corsi di "Digital marketing" e "Unconventional marketing" di wylab Principali argomenti: Principali piattaforme di social media marketing Gestione canali social Posting e social media Interazione e community management WhatsApp business Trend di social media ...

Sono coordinatrice per Randstad Italia di corsi di formazione professionalizzanti per formare i nuovi professionisti del social media marketing e del digital marketing. Sono, anche, docente di social media marketing e community management. Dal 2018 collaboro con Randstad Italia per la progettazione e programmazione di corsi di digital marketing e social media marketing della durata di 180h. I corsi sono finanziati da Forma Temp. Come coordinatrice dei corsi di formazione mi occupo delle seguenti attività: progettazione di corsi di formazione di social...

Lecture online dal titolo: "Lavoro oggi tra personal branding e social media" Temi affrontati: strategie di posizionamento sui social per attrarre il mondo del lavoro; come fare uno storytelling di se stessi efficace; come usare Facebook, Instagram, TikTok, non solo come intrattenimento, ma come strumenti efficaci per costruire il proprio personal branding; esempi pratici e consigli concreti da mettere in pratica da subito. ...